Mission

GECO GROUP RIVOLUZIONA LA FIGURA DELL’ AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

 

La dedizione e la professionalità con cui opera nel mercato delle province di Teramo e Pescara hanno portato GECO GROUP a sviluppare, un progetto capace di cambiare profondamente la professione di amministratore di condominio, ripristinando valori ormai persi e consolidando il rapporto fiduciario con il cliente.

Il progetto imprenditoriale di GECO GROUP nasce proprio con l’obiettivo di riavvicinare l’amministratore al cliente amministrato, liberando il primo da impegni contabili e fiscali per restituirgli il tempo necessario alla verifica in prima persona dei problemi e delle esigenze sia del condominio che del condomino.

Grazie allo sviluppo di una piattaforma e procedure informatiche uniche, sul territorio delle Province di Teramo e Pescara e sul territorio nazionale, GECO GROUP riesce infatti ad erogare in modo centralizzato i servizi ai condomini.

GECO GROUP attraverso i propri responsabili dell’area sviluppo, ricerca giovani amministratori professionisti che possano operare nelle varie località delle Province di Teramo e Pescara e della Regione Abruzzo, i quali avranno il compito di gestire gli immobili, e dovranno essere dotati di spirito imprenditoriale, per l’apertura degli uffici su strada a marchio GECO GROUP (Local Point), uffici di quartiere per garantire al cliente la massima reperibilità di chi amministra gli immobili.

Il giovane imprenditore può quindi contare su un supporto efficace, sia dal punto di vista commerciale che di assistenza, mediante un costante aggiornamento e percorsi di formazione.

La crescita professionale e culturale dei giovani imprenditori si concretizza, inoltre, con specifiche pubblicazioni e attraverso l’organizzazione di incontri e convegni, grazie anche all’affiliazione di GECO GROUP a CONFABITARE ABRUZZO.

Le tradizionali attività di gestione dell’immobile vengono affrontate e svolte con la professionalità del Facility Manager (amministrazione finalizzata all’ottimizzazione dei costi di mantenimento e gestione) e del Property Manager (gestione del bene immobile preposta alla migliore valorizzazione-allocazione).

GECO GROUP, inoltre funge anche da centrale acquisti per tutto ciò che concerne gli immobili gestiti, e per i propri giovani amministratori: tramite accordi commerciali e partnership con importanti marchi ed aziende, della provincia di Teramo e del territorio nazionale per garantire un beneficio concreto all’utente finale.

I veri punti di forza di GECO GROUP sono, quindi, la qualità e la varietà del servizio fornito ai clienti (condomini degli immobili gestititi), che raggiunge standard superiori attraverso un elevato livello di informatizzazione e la relativa formazione delle persone.

Grazie alla centralizzazione del servizio, GECO GROUP mette a disposizione di tutto il proprio personale interno ed esterno, la struttura operativa ottimale e gli strumenti che permettono di ridurre in modo sensibile i tempi legati all’aspetto burocratico, a favore del rapporto diretto con il cliente.

In quest’ottica è nata GECO GISIM (Gestione Integrata Servizi agli Immobili), la prima piattaforma informatica in Italia che interfaccia la gestione contabile centralizzata dello studio e i condomini, la quale consente di visualizzare, attraverso l’immissione di una USER ID e una PASSWORD rigorosamente personalizzata tutti i documenti emessi e gestiti dall’amministratore per l’ordinaria e straordinaria amministrazione dell’immobile.

I documenti consultabili da parte dei clienti sono: il regolamento di condominio, i contratti con i fornitori e singole fatture, ma anche incassi, estratti conto bancari, bilanci preventivi e consuntivi, ripartizioni delle quote condominiali, i verbali delle assemblee e dei consigli di condominio e relative riconciliazioni: con questo strumento ogni singolo aspetto, contabilità e tesoreria comprese, diventa maggiormente fruibile grazie all’aggiornamento in tempo reale e alla possibilità da parte del condomino di reperire tutte le notizie relative al proprio stabile.

Qualità, servizio e rapporto di fiducia con il cliente: questi i plus che il progetto di GECO GROUP, garantisce professionalmente ai propri clienti, per rispondere ai bisogni del condomino in continua evoluzione.


 

GECO GROUP E IL FACILITY MANAGEMENT
Amministrazione finalizzata all’ottimizzazione dei costi di mantenimento e gestione

 

Preparazione e trasmissione del progetto di budget annuale (bilancio preventivo) dei costi di manutenzione ordinaria dell’immobile, sia nel caso di proprietà unica del Cliente sia che faccia parte di un condominio.

Raccolta di offerte, conferme e verifiche delle opere di manutenzione straordinaria dell’immobile, eseguite secondo il budget preparato e approvato, in accordo con le autorizzazioni concordate con il Cliente (condomino).

Conferme e verifiche delle opere di manutenzione ordinaria dell’immobile, eseguite secondo il budget preparato e approvato, in accordo con le autorizzazioni concordate con il Cliente.

 


 

GECO GROUP E IL PROPERTY MANAGEMENT
Gestione del bene immobile preposta alla migliore valorizzazione/allocazione

 

I servizi di GECO GROUP sono orientati alla massimizzazione del reddito nel rispetto delle esigenze e della soddisfazione del Cliente e dell’Utente Finale.

L’immobile è l’asseto finanziario sul quale progettare le strategie di valorizzazione del patrimonio tramite la massimizzazione del reddito.

Le attività di Property management assumono quindi un’importanza strategica in fase di gestione dell’immobile

Le nostre attività principali sono:

  • Reperimento di conduttori e relativa contrattualizzazione, nel rispetto delle norme di legge (per le diverse destinazioni d’uso), della sicurezza sulla base di referenze oggettive del conduttore, perseguendo la massima redditività.
  • Gestione contabile del contratto di locazione (stipulazione, registrazione, denunce, gestione cauzioni, aggiornamento), compresa richiesta dei canoni, controllo degli incassi (anche se indiretti con emissione di “bozze” di fatture), comprese tutte le azioni per il recupero dei crediti e la gestione Legale delle pratiche di contenzioso.
  • Gestione e verifica delle innovazioni richieste dal conduttore, compreso calcolo, addebito e controllo degli incassi (anche se indiretti con emissione di “bozze” di fatture) delle spese individuali a carico del conduttore.
  • Chiusura contabile delle posizioni conduttore / Cliente in caso di alienazione dell’immobile o porzione/unità immobiliare.
  • Rapporti con l’amministrazione nel caso in cui la porzione/unità immobiliare sia parte di un condominio, compresa la valutazione delle relative delibere assembleari con particolare riferimento allo stato manutentivo dell’immobile e ai costi di gestione, compresa la rappresentanza nelle assemblee condominiali.
  • Predisposizione del cash-flow previsto, annuale / trimestrale.
  • Predisposizione di reporting (resoconti di cassa) in accordo con la tempistica e le esigenze contabili del Cliente.

 


GECO GISIM
LA PIATTAFORMA INFORMATICA RIVOLUZIONARIA

 

GECO GROUP nel perseguire l’obiettivo di sviluppo dell’attività rispettando la centralità del Cliente/Utente, particolare importanza ha avuto da subito la scelta dei sistemi informativi da adottare.
Dopo una attenta verifica dei prodotti standard offerti dal mercato, preso atto che i prodotti analizzati sono carenti per quanto riguarda i supporti nell’area “gestione” ed in particolare per il Facility Management, si è deciso di far sviluppare un software specifico secondo la nostra precedente analisi procedurale.

E’ stata così sviluppata la piattaforma (il sistema informativo) GECO GISIM (Gestione Integrata Servizi agli Immobili) che colloquia ed integra le richieste del Cliente e/o dell’utente dell’immobile (condomino) con le informazioni fornite dal software di gestione amministrativa, completandole con i sistemi di archiviazione digitale dei relativi documenti.

I servizi erogati si basano quindi su tre distinti software che assolvono le specifiche esigenze di tre aree di attività, realizzando una piattaforma informatica che vede centrale la GECO GISIM.:

  • Sistema di amministrazione contabile;
  • Sistema di archiviazione digitale di documenti;
  • Sistema di conduzione e controllo delle pratiche gestionali relative all’immobile.

Le pratiche gestionali sono pre impostate e guidate nella formulazione a secondo della esigenza e/o richiesta (per pratiche gestionali si intende, a titolo esemplificativo: la richiesta di un intervento manutentivo, la richiesta di un capitolato tecnico, la richiesta di offerte su capitolato tecnico, la verifica e/o aggiornamento di un contratto di fornitura di beni o servizi, la problematica relativa al personale dipendente impiegato nell’immobile, ecc.)

La pratica gestionale pre impostata, è guidata quando disegnata con ambito parametrico (a titolo esemplificativo la richiesta di un intervento manutentivo prevede il parametro “tipo impianto” e quindi il parametro “dettaglio del guasto”).

La pratica gestionale è disegnata secondo l’architettura

Cliente – Immobile – Ambito – Argomento- Impianto – Unità Immobiliare
Terzi fornitori-collaboratori.

Il sistema consente la definizione di nuove tipologie di pratica sia a livello di implementazione di “Ambito-Argomento” sia a livello di specializzazione e parametrizzazione di un “Ambito-Argomento” già esistente.

Il software di gestione centralizzata permette quindi di “rispondere” velocemente adattandosi alle esigenze specifiche del nostro Cliente.

La piattaforma “GECO GISIM” è stata sviluppata in ambiente Windows.

Il sistema consente la gestione centralizzata dal nostro studio centrale e consente l’interfaccia applicativo con i Clienti, con terzi fornitori – con i collaboratori, direttamente con gli impianti monitorati e, se richiesto, con gli utenti finali dell’immobile.

L’accesso ai dati è gestito tramite user id e password rigorosamente personalizzate, che consentono l’accesso da parte del cliente e del fornitore/ manutentore.

Attualmente è possibile gestire sia la user id che la pass-word per “Cliente-Immobile”