Servizi

SERVIZI OFFERTI DA GECO GROUP


I servizi, di seguito elencati, vengono offerti al condominio considerandoli dei veri e propri punti di forza per una gestione innovativa e trasparente del condominio, aggiornati con la “Riforma del Condominio”


Operativamente ci si avvale dell’uso di un apposito software che consente la gestione del Condominio e di tutte le operazioni dei singoli condomini, con relativo sito internet, con accesso da parte di ogni condomino, ad un’area riservata e protetta a termine del D. Lgs. 196/03, dove poter consultare in tempo reale:

  • La contabilità – Le morosità – I movimenti bancari;
  • I bilanci preventivi e quelli consuntivi (rendiconto annuale), sia delle gestioni ordinarie che di quelle straordinarie;
  • I contratti con i fornitori – Le fatture ed i relativi pagamenti delle stesse;
  • Le richieste di intervento – I rapportini delle visite periodiche sul condominio

La documentazione è totalmente scaricabile da parte dei condomini


Copertura assicurativa personale dell’Amministratore a tutela dei condomini per quanto concerne l’attività professionale con polizza stipulata con Compagnia di interesse nazionale.


L’amministratore è reperibile tutti i giorni con esclusione del sabato pomeriggio, la domenica ed i giorni festivi dalle ore 9:30 alle ore 19,00, attraverso i consueti canali: telefono – fax – email.

Inoltre, dal lunedì al venerdì l’amministratore dalle ore 10,00 alle ore 18,00, è contattabile tramite servizio di video conferenza attraverso il software Skype ed anche attraverso la messaggistica di WhatsApp. Per ogni condominio viene predisposto un indirizzo e-mail dedicato per comunicazione con l’amministratore


Apertura di un conto corrente bancario/postale intestato esclusivamente al condominio, con ricerca del miglior istituto sulla piazza, per quanto concerne ogni e qualsiasi flusso finanziario, al fine di poter soddisfare tutte le esigenze condominiali per contenere i costi di gestione ed ottemperare a quanto dettato dal D.L. 296/06.


I pagamenti delle quote, come previsto all’art. 1129 c.c., potranno essere effettuati tramite:

  • versamento su c/c postale o bancario o similari, sempre intestati al Condominio;
  • bonifici bancari – MAV e/o bollettini postali

Per motivi di trasparenza e correttezza si cerca di evitare versamenti a mezzo:

  • Contanti – assegni intestati al Condominio;
  • vaglia intestati al Condominio – assegni circolari non trasferibili intestati al Condominio.

Per motivi di trasparenza e correttezza i pagamenti delle utenze condominiali e dei vari fornitori condominiali e delle imposte, vengono eseguite, esclusivamente a mezzo “remote banking”, per un affidabile controllo dei flussi finanziari ed alla presenza, sempre di un condomino, in maniera di rendere l’amministrazione condominiale, trasparente e partecipata.


Tempestività nell’effettuare i solleciti di pagamento delle rate condominiali a far data dal 10° giorno della naturale scadenza della rata stessa e relativo immediato recupero dei crediti condominiali, anche con azioni legali.


Vengono garantiti sopralluoghi periodici in giorni prefissati sul condominio da parte dell’amministratore e/o dal proprio personale dipendente, per verificare eventuali anomalie, danni e/o guasti all’interno dello stabile e alle parti comuni e per ricevere comunicazioni da parte dei condomini.


La segnalazione potrà essere effettuata con varie modalità:

  • mediante la linea telefonica ordinaria,
  • mediante accesso sul sito web dello studio tramite la password dedicata
  • via Skype e WhatsApp

Finalmente, ti metterai in contatto con GECO GROUP che provvederà, nel più breve tempo possibile, a sanare le problematiche del condominio.


Per chi ne farà richiesta, a costi ridotti, GECO GROUP al fine di economizzare al massimo le spese condominiali, ha creato un servizio di posta interno, riservato ai propri condomini per la consegna di tutta la posta condominiale. In caso contrario la posta condominiale avverrà tramite email pec o tramite download dal sito internet.


Personale tecnico professionalmente qualificato e specializzato per ogni tipo di intervento, per riparazioni all’interno del condominio e delle parti comuni dello stesso.


Lo studio GECO ricerca per i propri condomini, in caso di richiesta, con personale professionalmente adeguato, la forma di finanziamento più conveniente presso i migliori istituti di credito ed alle migliori condizioni del mercato finanziario.


GECO GROUP, mette inoltre a disposizione dei condomini in giorni prestabiliti, solo per consulenze riguardanti problematiche condominiali, professionisti specializzati nel settore del condominio per: consulenze fiscali e contabili e consulenze legali.


GECO GROUP per venire incontro alle varie esigenze dei condomini con età “OVER 70” presenti nei condomini dallo studio amministrati, ha predisposto, dietro comunicazione ad inizio gestione, il ritiro delle quote condominiali, da parte del proprio personale, direttamente presso il domicilio del condomino, al fine di evitare inutili e stancanti file presso gli sportelli postali e bancari.